Liceo Classico con percorso di potenziamento-orientamento Biologia con curvatura biomedica

indirizzo biomedico

Presso il Liceo Classico è attivo un percorso di potenziamento-orientamento sperimentale che prevede l’introduzione della disciplina Biologia con curvatura biomedica.

Il percorso permette agli studenti di acquisisre competenze in campo biologico, grazie anche a pratiche di laboratorio, e consente a chi è interessato a proseguire gli studi in ambito chimico-biologico e sanitario di scegliere con consapevolezza.

Il monte annuale è di 30 ore di Fisica e Chimica nel primo biennio e 50 ore nel secondo biennio e quinto anno, di cui 40 presso i laboratori dell’istituto (sia con i docenti sia con medici esperti) e 10 ore – in Alternanza scuola-lavoro – presso strutture sanitarie.

Piano degli Studi