Concorso Nazionale ”Giovani donne che progettano il futuro” a. s. 2021/ 2022

Il Ministero dell’Istruzione, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, indice per l’a. s. 2021/2022, il Concorso Nazionale “Giovani donne che progettano il futuro”, rivolto a tutte le scuole di ogni grado.
Il Concorso si propone di far sì che studentesse e studenti riflettano insieme sull’importanza delle pari opportunità per la realizzazione di una società di eguali diritti e benessere collettivo, partendo dall’esperienza di quelle donne che, operando nei diversi ambiti della società e delle istituzioni, hanno favorito e favoriscono il pieno riconoscimento dei diritti delle donne contro ogni forma di discriminazione.
Le istituzioni scolastiche di ogni grado sono, pertanto, invitate a definire percorsi di sensibilizzazione e di informazione sul tema oggetto del bando.

per maggiori info vedi allegato