L’Istituto V. Julia di Acri ha partecipato dall’8 al 23 ottobre 2022 alla Code Week, un evento internazionale che promuove attività di programmazione e digitalizzazione nelle scuole europee.
Coinvolgere gli alunni nella programmazione li aiuta a comprendere i cambiamenti del mondo circostante e aumenta la comprensione di come funzionano le nuove tecnologie. Tali pratiche aiutano inoltre a sviluppare nuove abilità e capacità di innovazione ed esplorazione di nuove idee nel campo digitale.
Le scuole italiane di tutta Europa durante queste due settimane hanno partecipato all’evento coinvolgendo gli studenti in attività di coding attraverso l’utilizzo di strumenti digitali a disposizione nelle scuole.
Il nostro Istituto ha coinvolto nell’evento gli studenti del Liceo Scientifico Scienze Applicate attraverso una serie di incontri nei laboratori informatici della scuola finalizzati allo sviluppo di codice visuale e a blocchi.
Proponiamo di seguito alcune foto delle attività svolte e vi invitiamo a visitare la pagina dedicata all’evento disponibile al seguente indirizzo: